Termini e condizioni
- Carte di credito: Visa, Mastercard, Visa electron, Carte Prepagate/ricaricabili, Postepay
- Paypal: è un metodo di pagamento online assolutamente sicuro che ti permetterà di effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al tuo account. I dati relativi al tuo conto e alla tua carta di credito sono completamente protetti, in quanto vengono gestiti direttamente da Paypal. Una volta che avrai effettuato il pagamento, riceveremo semplicemente da Paypal una comunicazione di avvenuto pagamento
- Pagamento via email Invia una email a info@sbodio.com e riceverai una richiesta di pagamento che, tramite Paypal, ti permetterà di pagare in tutta sicurezza dal tuo indirizzo di posta elettronica.
- Pagamento telefonico se non sai usare correttamente la tua carta di credito o ricaricabile basta contattarci telefonicamente e ti guideremo noi tramite una procedura sicura e protetta creata da PayPal.
- Chiama il nostro Customer Care al numero verde 3921660863 . Il servizio è attivo:
dal lun al ven con i seguenti orari: 9 - 19:30.
Tempi di evasione dell'ordine
Gli ordini di articoli già disponibili presso Sbodio Gioielleria sono spediti il primo giorno feriale successivo a quello in cui è stato ricevuto l’ordine. Nel caso in cui uno degli articoli ordinati non fosse disponibile a magazzino nei tempi sopra indicati, verrete avvisati sulle tempistiche di consegna.
Gli ordini sono spediti da Sbodio Gioielleria dal Lunedì al Venerdì con orario 10:00 -17:30. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo.
I prodotti presenti su www.sbodio.com sono tutti di alta qualità, lavorati o rifiniti a mano, spesso creati appositamente per i Clienti in “limited edition”. Per questo, l’evasione dell’ordine potrebbe richiedere il tempo tecnico di produzione dell’articolo.
In tutti i casi, Sbodio Gioielleria si riserva il diritto di posticipare la spedizione qualora si verifichino eventi dovuti a cause di forza maggiore, dandone tempestiva comunicazione al Cliente.
Verifica dei prodotti acquistati
Al momento dell’arrivo dei prodotti acquistati, il Cliente è pregato di ispezionare attentamente il pacco (busta) prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione.
Le confezioni Sbodio Gioielleria sono accuratamente imballate in buste protettive o scatole da imballo chiuse con il nastro adesivo personalizzato Sbodio Gioielleria posto intorno alla confezione. Se per qualsiasi motivo la confezione apparisse manomessa o se il nastro adesivo non risultasse intatto, il Cliente è pregato di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna.
Nel caso in cui la consegna fosse stata accettata con una firma non autorizzata o vi fossero prove di manomissione del pacco, il Cliente è pregato di riportare immediatamente l’accaduto al corriere e di contattare Sbodio GioielleriaA all’indirizzo info@sbodio.com
Tutti i Clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con Sbodio Gioielleria e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Qualora il pacco non venisse consegnato per cause dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.), o se il cliente rifiutasse la consegna, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.
Diritto di recesso
Entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla consegna della merce, il Cliente può recedere dal contratto senza fornire alcuna spiegazione e senza il pagamento di nessuna penalità. È tuttavia gradita una breve indicazione delle motivazioni del recesso, sebbene non sia obbligatoria per legge.
Il recesso deve essere comunicato a Sbodio Gioielleria a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Sbodio Gioielleria
Via Vittorio Emanuele 9 (Orbassano)
p.iva 04914370012. In deroga alle disposizioni legislative dell’art. 5 n.4 del D.Lgv. n.185/1999, la comunicazione del recesso può essere effettuata tramite e-mail entro 20 giorni dalla ricezione dell’ordine all’indirizzo info@sbodio.com
Il Cliente può altresì avvalersi del diritto a cambiare un articolo con il medesimo articolo di altra taglia o colore qualora fosse disponibile. La consegna dello stesso articolo avverrà gratuitamente da parte di Sbodio Gioielleria mentre il Cliente dovrà provvedere alle spese di riconsegna.
Qualora, in via del tutto eccezionale, il Cliente richiede di poter sostituire con capo o accessorio diverso l'acquisto effettuato sarà Sbodio Gioielleria a determinare, a secondo della tipologia di articolo, l'importo e l'eventuale addebito di una nuova tariffa di spedizione.
Il nostro Servizio Clienti contatterà il Cliente entro 24/48 ore per fornire le istruzioni e per autorizzare la restituzione della merce.
La restituzione della merce non comporta automaticamente un valido diritto di recesso dal contratto se non si segue l’iter sopra indicato, ossia contattare tramite email o raccomandata con ricevuta di ritorno il nostro Servizio Clienti e ricevere l’autorizzazione al rientro della merce e l’indicazione delle modalità.
Il diritto di recesso può essere esercitato solo nel caso in cui i prodotti acquistati non siano stati utilizzati e siano all’interno dell’imballo originale integro, completo degli eventuali manuali di istruzioni. Come da termini di legge non possono essere restituiti capi o oggetti realizzati ad hoc su specifiche del Cliente o personalizzati.
Le spese per la riconsegna della merce al fornitore gravano sul Cliente, che potrà avvalersi del corriere prescelto da Sbodio Gioielleria e che verrà comunicato via email, tranne diversi accordi intercorsi. Sbodio Gioielleria non è responsabile di furti, smarrimenti o danneggiamenti avvenuti durante la spedizione la cui responsabilità ricade totalmente sul Cliente.
La restituzione dei capi o accessori deve pervenire, entro 14 giorni dall’avvenuta autorizzazione, presso la sede logistica di Sbodio Gioielleria sita a:
Sbodio Gioielleria
Via Vittorio Emanuele II, 9 (Orbassano)
p.iva 04914370012
Il Numero di Autorizzazione al Reso dovrà essere scritto sulla lettera di vettura, che dovrà essere compilata come indicato nell'email di autorizzazione ricevuta dal Servizio Clienti (il Corriere porterà una lettera di vettura al momento del ritiro del pacco).
N.B. Le spese di spedizione per gli oggetti resi a causa di semplice "CAMBIO DI OPINIONE" sono interamente a carico del Cliente e di EURO 8
1. I prodotti non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso e presentarsi in perfette condizioni.
2. Ogni prodotto deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni e accessori originali (grucce, dustbags) eventualmente ricevuti insieme all’ordine.
3. I resi devono essere spediti - possibilmente - all'interno della busta o del cartone di consegna originale Sbodio Gioielleria al seguente Indirizzo: Sbodio Gioielleria -
Via Vittorio Emanuele, 9 (Orbassano)
p.iva 04914370012
Sbodio Gioielleria non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.
Se il diritto di recesso verrà esercitato in modo conforme a quanto sopra indicato, il venditore restituirà il prezzo pagato dal Cliente entro e non oltre i 30 giorni dal ricevimento della dichiarazione di recesso.
Nel caso in cui il prezzo fosse stato pagato a mezzo carta di credito, il fornitore provvederà all’accredito della somma medesima alla carta dei consumatori tramite l’istituto di emissione della carta stessa. Per gli ordini pagati con Paypal o con bonifico bancario l’importo sarà restituito sul conto originale. Il cliente, su richiesta, potrà beneficiare di un buono spesa personale dell'importo pari alla merce restituita utilizzabile entro 365 giorni.
Nell’eventualità che il Cliente riceva prodotti verificati difettosi o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Sbodio Gioielleria, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate, ma le spese di spedizione per il re-invio del prodotto saranno interamente a carico dello stesso Sbodio Gioielleria.
Qualora il prodotto ricevuto dovesse avere problemi o difetti quali ( parti rotte, difettose o ciondoli staccati ), dovrà essere comunicato il giorno stesso della ricezione della merce a Sbodio Gioielleria tramite email o messaggio istantaneo allegando una foto del guasto. I cliente potrà decidere di rimandare indietro la merce e ricevere il rimborso del solo costo del prodotto, oppure, richiedere la sostituzione con uno stesso prodotto.
Non corrispondono a difetto o prodotto questo i seguenti casi:
- PRODOTTO ROTTO PER APERTURA ECCESSIVA ( in caso di anelli)
- PRODOTTO ROTTO A SEGUITO DI UNO SCORRETTO UTILIZZO
- PRODOTTO VOLUTAMENTE ROTTO IN FASE DI UTILIZZO
- PRODOTTO TAGLIATO
- PRODOTTO ROVINATO IN MODO ARTIFICIOSO
Sbodio Gioielleria si ritiene libera di scegliere se rimborsare il costo del prodotto o sostituirlo in base alla rottura o difetto del prodotto stesso. Se la rottura è stata causata da uno scorretto utilizzo Sbodio Gioielleria si ritiene sollevata dal rimborso
GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE