TERMINI E CONDIZIONI

INTRODUZIONE


Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") regolamentano la vendita degli articoli commercializzati da www.sbodio.com. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito www.sbodio.com e secondo le procedure qui indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno disciplinati dalle presenti Condizioni Generali.



ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

 

1. Il contratto stipulato tra Sbodio Gioielleria e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Sbodio Gioielleria, il quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

 

2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

 

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

 

MODALITA' DI ACQUISTO

 

1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Sbodio Gioielleria al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo www.sbodio.com, così come descritti nelle relative schede informative. 

Sbodio Gioielleria si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto potrebbe non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

 

2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Sbodio Gioielleria mediante una risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Sbodio Gioielleria. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità qui descritte. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web nella voce “I miei ordini”.

 

3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Sbodio Gioielleria si impegna a dare una tempestiva comunicazione al Cliente.

 

4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico se l'acquirente è comunitario. Sbodio Gioielleria si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale. 

 

5. Nel sito www.sbodio.com sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, Sbodio Gioielleria non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. 

 

6. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Sbodio Gioielleria si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato. 

 

 

MODALITA' DI PAGAMENTO

 

Una volta completato l'ordine nel carrello, il Cliente è libero di scegliere il metodo di pagamento che più gli è comodo.

Sbodio Gioielleria ha a cuore la tua massima libertà di scelta ed ha messo a tua disposizione una svariata tipologia di metodi di pagamento differenti.

N.B. Puoi ovviamente pagare anche dal tuo smartphone o dal tuo tablet oltre che dal tuo PC!

Scegli di acquistare nel modo che ti è più congeniale, sei sempre tutelato. Sbodio Gioielleria ha selezionato per te solo modalità di pagamento sicure:

  • Carte di credito: Visa, Mastercard, Visa electron, Carte Prepagate/ricaricabili, Postepay
  • Paypal: è un metodo di pagamento online assolutamente sicuro che ti permetterà di effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al tuo account. I dati relativi al tuo conto e alla tua carta di credito sono completamente protetti, in quanto vengono gestiti direttamente da Paypal. Una volta che avrai effettuato il pagamento, riceveremo semplicemente da Paypal una comunicazione di avvenuto pagamento
  • Pagamento via email Invia una email a info@sbodio.com e riceverai una richiesta di pagamento che, tramite Paypal, ti permetterà di pagare in tutta sicurezza dal tuo indirizzo di posta elettronica.
  • Pagamento telefonico se non sai usare correttamente la tua carta di credito o ricaricabile basta contattarci telefonicamente e ti guideremo noi tramite una procedura sicura e protetta creata da PayPal.
  • Chiama il nostro Customer Care al numero verde 3921660863 . Il servizio è attivo:

           dal lun al ven con i seguenti orari: 9 - 19:30.

 

Fatture

 

Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro. Sbodio Gioielleria emette sempre fattura completa di tutti i dati previsti dalla legge. La fattura è allegata alla merce e contiene tutti i dati da voi indicati nell’ordine.

Per gli articoli in saldo la fattura riporta gli importi scontati.

 

TEMPI

 

Tempi di evasione dell'ordine

 

Gli ordini di articoli già disponibili presso Sbodio Gioielleria sono spediti il primo giorno feriale successivo a quello in cui è stato ricevuto l’ordine. Nel caso in cui uno degli articoli ordinati non fosse disponibile a magazzino nei tempi sopra indicati, verrete avvisati sulle tempistiche di consegna. 

 

Gli ordini sono spediti da Sbodio Gioielleria dal Lunedì al Venerdì con orario 10:00 -17:30. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo. 

 

I prodotti presenti su www.sbodio.com sono tutti di alta qualità, lavorati o rifiniti a mano, spesso creati appositamente per i Clienti in “limited edition”. Per questo, l’evasione dell’ordine potrebbe richiedere il tempo tecnico di produzione dell’articolo.

 

In tutti i casi, Sbodio Gioielleria si riserva il diritto di posticipare la spedizione qualora si verifichino eventi dovuti a cause di forza maggiore, dandone tempestiva comunicazione al Cliente.

 

Tempi di consegna del corriere in Italia

 

Dal momento che la spedizione lascia il nostro magazzino, la consegna avviene nell'arco di 72 ore in tutta Italia isole comprese. Le spese di spedizione sono completamente gratuite al superamento dell’importo (per i prodotti acquistati) di 30€. 

 

CONTROLLO

Verifica dei prodotti acquistati

 

Al momento dell’arrivo dei prodotti acquistati, il Cliente è pregato di ispezionare attentamente il pacco (busta) prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. 

 

Le confezioni Sbodio Gioielleria sono accuratamente imballate in buste protettive o scatole da imballo chiuse con il nastro adesivo personalizzato Sbodio Gioielleria posto intorno alla confezione. Se per qualsiasi motivo la confezione apparisse manomessa o se il nastro adesivo non risultasse intatto, il Cliente è pregato di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. 

 

Nel caso in cui la consegna fosse stata accettata con una firma non autorizzata o vi fossero prove di manomissione del pacco, il Cliente è pregato di riportare immediatamente l’accaduto al corriere e di contattare Sbodio GioielleriaA all’indirizzo info@sbodio.com 

 

Tutti i Clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con Sbodio Gioielleria e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Qualora il pacco non venisse consegnato per cause dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.), o se il cliente rifiutasse la consegna, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente. 

 

 

DIRITTO DI RECESSO, RESI E CAMBI MERCE

 

Diritto di recesso

 

Entro il termine di  14 (quattordici) giorni lavorativi dalla consegna della merce, il Cliente può recedere dal contratto senza fornire alcuna spiegazione e senza il pagamento di nessuna penalità. È tuttavia gradita una breve indicazione delle motivazioni del recesso, sebbene non sia obbligatoria per legge. 

 

Il recesso deve essere comunicato a Sbodio Gioielleria a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Sbodio Gioielleria
Via Vittorio Emanuele 9 (Orbassano)
p.iva 04914370012. In deroga alle disposizioni legislative dell’art. 5 n.4 del D.Lgv. n.185/1999, la comunicazione del recesso può essere effettuata tramite e-mail entro 20 giorni dalla ricezione dell’ordine all’indirizzo info@sbodio.com

 

Il Cliente può altresì avvalersi del diritto a cambiare un articolo con il medesimo articolo di altra taglia o colore qualora  fosse disponibile. La consegna dello stesso articolo avverrà gratuitamente da parte di Sbodio Gioielleria mentre il Cliente dovrà provvedere alle spese di riconsegna. 

Qualora, in via del tutto eccezionale, il Cliente richiede di poter sostituire con capo o accessorio diverso l'acquisto effettuato sarà Sbodio Gioielleria a determinare, a secondo della tipologia di articolo, l'importo e l'eventuale addebito di una nuova tariffa di spedizione. 

Il nostro Servizio Clienti contatterà il Cliente entro 24/48 ore per fornire le istruzioni e per autorizzare la restituzione della merce.

 

Restituzione della merce a Sbodio Gioielleria

 

La restituzione della merce non comporta automaticamente un valido diritto di recesso dal contratto se non si segue l’iter sopra indicato, ossia contattare tramite email o raccomandata con ricevuta di ritorno il nostro Servizio Clienti e ricevere l’autorizzazione al rientro della merce e l’indicazione delle modalità. 

 

Il diritto di recesso può essere esercitato solo nel caso in cui i prodotti acquistati non siano stati utilizzati e siano all’interno dell’imballo originale integro, completo degli eventuali manuali di istruzioni. Come da termini di legge non possono essere restituiti capi o oggetti realizzati ad hoc su specifiche del Cliente o personalizzati.  

 

Le spese per la riconsegna della merce al fornitore gravano sul Cliente, che potrà avvalersi del corriere prescelto da Sbodio Gioielleria e che verrà comunicato via email, tranne diversi accordi intercorsi. Sbodio Gioielleria non è responsabile di furti, smarrimenti o danneggiamenti avvenuti durante la spedizione la cui responsabilità ricade totalmente sul Cliente. 

La restituzione dei capi o accessori deve pervenire, entro 14 giorni dall’avvenuta autorizzazione, presso la sede logistica di Sbodio Gioielleria sita a:

 

Sbodio Gioielleria
Via Vittorio Emanuele II, 9 (Orbassano)
p.iva 04914370012

 

Il Numero di Autorizzazione al Reso dovrà essere scritto sulla lettera di vettura, che dovrà essere compilata come indicato nell'email di autorizzazione ricevuta dal Servizio Clienti (il Corriere porterà una lettera di vettura al momento del ritiro del pacco). 

N.B. Le spese di spedizione per gli oggetti resi a causa di semplice "CAMBIO DI OPINIONE" sono interamente a carico del Cliente e di EURO 8

 

Condizioni per la restituzione della merce

 

1. I prodotti non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso e presentarsi in perfette condizioni.

 

2. Ogni prodotto deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni e accessori originali (grucce, dustbags) eventualmente ricevuti insieme all’ordine.

 

3. I resi devono essere spediti - possibilmente - all'interno della busta o del cartone di consegna originale Sbodio Gioielleria al seguente Indirizzo: Sbodio Gioielleria - 
Via Vittorio Emanuele, 9 (Orbassano)
p.iva 04914370012

 

Sbodio Gioielleria non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.

 

Se il diritto di recesso verrà esercitato in modo conforme a quanto sopra indicato, il venditore restituirà il prezzo pagato dal Cliente entro e non oltre i 30 giorni dal ricevimento della dichiarazione di recesso. 

Nel caso in cui il prezzo fosse stato pagato a mezzo carta di credito, il fornitore provvederà all’accredito della somma medesima alla carta dei consumatori tramite l’istituto di emissione della carta stessa. Per gli ordini pagati con Paypal o con bonifico bancario l’importo sarà restituito sul conto originale. Il cliente, su richiesta, potrà beneficiare di un buono spesa personale dell'importo pari alla merce restituita utilizzabile entro 365 giorni.

 

Nell’eventualità che il Cliente riceva prodotti verificati difettosi o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Sbodio Gioielleria, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate, ma le spese di spedizione per il re-invio del prodotto saranno interamente a carico dello stesso Sbodio Gioielleria.

 Difetti o problemi nel prodotto:

Qualora il prodotto ricevuto dovesse avere problemi o difetti quali ( parti rotte, difettose o ciondoli staccati ), dovrà essere comunicato il giorno stesso della ricezione della merce a Sbodio Gioielleria tramite email o messaggio istantaneo allegando una foto del guasto. I cliente potrà decidere di rimandare indietro la merce e ricevere il rimborso del solo costo del prodotto, oppure, richiedere la sostituzione con uno stesso prodotto.

Non corrispondono a difetto o prodotto questo i seguenti casi:

- PRODOTTO ROTTO PER APERTURA ECCESSIVA ( in caso di anelli)

- PRODOTTO ROTTO A SEGUITO DI UNO SCORRETTO UTILIZZO

- PRODOTTO VOLUTAMENTE ROTTO IN FASE DI UTILIZZO

- PRODOTTO TAGLIATO

- PRODOTTO ROVINATO IN MODO ARTIFICIOSO

Sbodio Gioielleria si ritiene libera di scegliere se rimborsare il costo del prodotto o sostituirlo in base alla rottura o difetto del prodotto stesso. Se la rottura è stata causata da uno scorretto utilizzo Sbodio Gioielleria si ritiene sollevata dal rimborso

 

GARANZIE SUI PRODOTTI

 

Garanzie sui prodotti

 

Sbodio Gioielleria commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali l'eventuale garanzia prevista per legge viene direttamente fornita dalle case produttrici e la normativa di riferimento, nonché le modalità di applicazione della garanzia, saranno quelle indicate ed evidenziate dal produttore unitamente al prodotto.

 

PRIVACY

 

Sbodio Gioielleria rispetta pienamente il diritto alla privacy dell’utente. Per conoscere i dettagli della Privacy Policy

 

GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE

 

Il contratto di vendita tra il Cliente e Sbodio Gioielleria s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Torino.

 

RECLAMI

 

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Sbodio Gioielleria scrivendo all'indirizzo Via Vittorio Emanuele, 9 (Orbassano)- p.iva 04914370012, oppure inviando una email all'indirizzo info@sbodio.com

 

DIVIETI

 

Al Cliente è fatto divieto per legge di inserire dati falsi o appartenenti ad altri. Gli acquisti non possono essere effettuati da minori.

 

ERRORI DI SISTEMA

 

In caso di eventuali errori di sistema, 04914370012si riserva di comunicare tempestivamente, prima di spedire l'ordine, se le quantità richieste non fossero disponibili o se il prezzo indicato non fosse esatto.

 

COPYRIGHT

 

Tutti i contenuti (testi, immagini, grafica, files, tabelle, informazioni) presenti all'interno di www.sbodio.com sono protetti ai sensi delle normative sul diritto d'autore, sui brevetti e su quelle relative alla proprietà intellettuale. 

Ogni prodotto e società menzionati in questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte.

 

CONDIZIONI

 

Le condizioni contenute nel presente documento e i contenuti del sito potranno essere modificati da Sbodio Gioielleria senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.sbodio.com

In nessun caso  potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, dall'utilizzo degli script, dei file scaricati e di ogni altra informazioni o gadget presente sul proprio sito Internet.

Product added to wishlist
Product added to compare.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina o continuando la navigazione presti il consenso all’uso di tutti i cookie. Per maggiori informazioni consulta la nostra Politica sui Cookie